Menu
Il sogno di un giardino, verde, brillante in cui poter camminare a piedi nudi godendosi la vista della nostra famiglia e dei nostri animali liberi di vivere è sicuramente uno dei momenti più belli della giornata ma sappiamo bene che è un’immagine che perde presto la sua magia quando pensiamo all’erba da tagliare, al fango, agli insetti, ecc.
Sappiamo bene cosa significa. Perché anche noi abbiamo avuto un giardino in erba naturale e siamo consapevoli di come quel sogno non sia reale perché richiede manutenzione costante e anche con questa non ci garantisce mai la sicurezza che sia il luogo sempre adatto per chi amiamo.
Per questo abbiamo deciso che il tuo sogno di un giardino sempre perfetto doveva essere realizzato. E l’abbiamo fatto. Abbiamo studiato e sviluppato una tipologia di posa unica appositamente creata per realizzare il tuo spazio verde in erba sintetica, abbattendo fin da subito il 95% della manutenzione dei giardini in erba naturale.
Tutto quello che viene vissuto intensamente ha necessità di una regolare manutenzione ma ci teniamo in primis a specificare un prato sintetico, quando questo è di qualità, non deve richiedere molte attenzioni.
Quello che vogliamo è che un nostro prato di erba sintetica si mantenga nel tempo conservando la bellezza del tappeto erboso e il suo aspetto naturale.
Un’area verde ordinata, pulita, sicura e igienica. Per la tua famiglia, i tuoi bambini e per i tuoi animali è il principale vantaggio che puoi ritrovare quando ti affidi a noi di STATUS SYMBOL, esteti specializzati dell’erba sintetica.
Pochi e mirati sono gli unici interventi di manutenzione che dovranno essere eseguiti nelle nostre installazioni di erba sintetica da parte dei nostri clienti e nello specifico sono:
Per garantire la durata nel tempo del tuo spazio verde puoi pulire il prato sintetico spazzolandolo con una spazzola a setole di plastica che aiutano anche a mantenere gli steli nella forma originaria e eliminando lo sporco che si deposita. Oppure per eseguire una manutenzione di una pulizia profonda puoi utilizzare uno specifico macchinario elettrico o a scoppio.
Non dovrete ovviamente dare da bere al vostro prato ma per pulirlo da eventuali residui potete optare per un lavaggio tramite un tubo flessibile. Questa pratica di irrigazione del prato sintetico vi permetterà anche di mantenerlo sempre brillante, lucido e fresco.
Per una pulizia più profonda consigliamo di procedere con un lavaggio ed igienizzazione tramite l’utilizzo dei nostri prodotti dedicati attraverso l’uso dell’apposito erogatore da applicare a tubo acqua.
Siamo fissati con la perfezione e questa traspare nella cura dei nostri posatori ma, nonostante tutte le precauzioni esistono alcuni fattori rari, non prevedibili e che non dipendono da noi, come la crescita di erba infestante nel perimetro del giardino dove finisce l’erba sintetica.
Questa condizione è a cura del cliente stesso perché è situata al di fuori della posa del nostro prato sintetico ma non per questo motivo vi lasciamo soli. Ecco un utile consiglio per eliminare e impedire, in modo naturale, la crescita di erba infestante nel proprio giardino:
Alzate leggermente il tappeto di erba sintetica nei punti di ricrescita di quella infestante avendo cura di rimuoverla dalla radice, senza strappare, e mettete del sale grosso prima di riabbassare il tappeto.
Se vuoi una pulizia profonda e una maggiore igienizzazione del tuo prato sintetico, rendendolo anche profumato e fresco, affidati ai nostri prodotti dedicati in esclusiva: i detergi urina di cani e gatti al delizioso profumo di limone.
Un prato sintetico si vive con ancora più entusiasmo rispetto a uno in erba naturale e per questo può capitare che si macchi. Il nostro consiglio per rimuovere le macchie dall’erba sintetica è quella di non agire mai con candeggina, solventi o acidi che potrebbero corroderlo e decolorare il prato.
Per lo sporco solido usate una spazzola di plastica e per esigenze particolari non esitate a contattarci per una consulenza. Ci teniamo sempre a risolvere ogni problema, anche quando questo non dipende da noi.
Danneggiare un nostro prato sintetico è davvero difficile. Questo lo diciamo senza finta modestia perché siamo coscienti dell’estrema qualità della posa e dei materiali che utilizziamo ma, se dovesse capitare, consigliamo sempre di contattarci e non cercare di agire da soli, questo per evitare appunto un danneggiamento peggiore e di prevedere eventuali lavori quando il prato e il terreno sottostante sono asciutti.
Un servizio che abbiamo voluto dedicare a tutti i clienti che ci hanno scelto e preferito riconoscendo la nostra professionalità. Per questo vogliamo ricambiare con il noleggio totalmente gratuito di attrezzatura per la necessità di spazzolare soffiare o pulire il tuo prato di erba sintetica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su prodotti, collezioni e novità esclusive.
© Status Symbol S.r.l. P.IVA 04246050985
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO